My mother wanted that I am a doctor.

No! My mother wanted me to be a doctor.

Il tema della lezione di oggi è il verbo volere, ma quello che vogliamo capire è come rendere in inglese la struttura volere che qualcuno faccia qualcosa.

In inglese è semplicissimo perché bisogna semplicemente utilizzare quella che viene chiamata costruzione oggettiva.

Come si articola la costruzione oggettiva?

Si mette il soggetto + il verbo want + l’oggetto + il verbo all’infinito.

Proprio come nell’esempio iniziale:

  • my mother =soggetto
  • wanted =verbo volere
  • me=oggetto
  • to be=verbo all’infinito
  • a doctor
costruzione oggettiva

E adesso tocca a te!

Prova a tradurre queste frasi:

1. “Voglio che tu studi inglese.”

2. “Voglio che tu vada in vacanza.”

Monica Perna

Sono Monica, ho 32 anni e insegno inglese da quando ne avevo 15. Sono Interprete e Traduttore di formazione, English Coach e Lecturer di professione. Da 6 anni dirigo la mia Accademia di Alta Formazione a Milano, all'interno della quale ho aiutato più di 4.000 persone ad imparare l'inglese in tempi record.

La pratica mi ha insegnato che per imparare una lingua straniera più velocemente serve qualcosa di più efficace dei metodi tradizionali, ed è per questo che ho creato il Metodo delle 3S. Durante la mia carriera, ho avuto la possibilità di insegnare presso i più prestigiosi Atenei di Milano quali la Libera Università di Lingua e Comunicazione IULM ed il Master internazionale in Hospitality and Tourism Management HTM, Accademie di Alta Formazione come la IATH Academy, aziende multinazionali quali Adecco Formazione, istituzioni come FormaPer e CAPAC le fondazioni Ecfop e Asfap.

View all posts

Monica Perna

Sono Monica, ho 32 anni e insegno inglese da quando ne avevo 15. Sono Interprete e Traduttore di formazione, English Coach e Lecturer di professione...

IMPARA L’INGLESE IN 4 SEMPLICI PASSI

ENGLISH 4 INTERVIEW